mercoledì 13 luglio 2016

OLIO DI PALMA...NOOOOOO GRAZIE!!!

Già da tempo sento parlare…sottovoce di questo simpatico olio…ora ne parlo anche io sperando di diffondere sempre di più la notizia.



Leggendo la rivista di altroconsumo di luglio-agosto il direttore in primis evidenzia il problema; quest’olio nei processi di raffinazione va a creare delle sostanze potenzialmente cancerogene e tossiche.

Avete letto bene…potenzialmente cancerogene…i contaminanti in questione sono:

tossici: 3-monocloropropandiolo (3-MCPD)

cancerogeni: glicidil esteri degli acidi grassi (GE)


il vero dramma è che quest’olio oltre a incentivare la deforestazione costa poco e lo troviamo ovunque…dal latte in polvere alle merendine…alle patatine…a tutti i principali prodotti alimentari confezionati!!!

Alcuni brand avevano anche usato su dei loro prodotti un simbolo che evidenziasse il loro impegno nell’eliminare l’OLIO DI PALMA dai loro prodotti.

Ora che sapete questa grande e ad alcuni gia conosciuta verità diffondetela…impariamo a leggere gli ingredienti dei prodotti e comprendiamo i rischi connessi!!!

Se volete maggiori informazioni altroconsumo ha indetto una raccolta firme: http://www.altroconsumo.it/alimentazione/sicurezza-alimentare/news/olio-di-palma


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...